Questo Natale visita Parigi con Avis Autonoleggio e scopri di più sulla capitale francese!
Nella splendida e romantica Parigi ci sono delle meraviglie che vanno assolutamente ammirate: la Cattedrale di Notre Dame è certamente una di queste. Si tratta di una delle più famose e antiche cattedrali gotiche del mondo, costruita a partire dal 1163 in maniera davvero magistrale. Attualmente è un vero e proprio simbolo della capitale francese e viene visitata ogni giorno da migliaia di turisti francesi e stranieri.
La cattedrale è situata a fianco della Senna, ai confini di quella che è l’Ile de la Cité. A conferma della sua importanza per la città, nel piazzale di Notre Dame è possibile trovare una targa in bronzo che, come un ideale punto di partenza, descrive le distanze verso le più importanti destinazioni oltre i confini della Ville Lumiere.
Molto apprezzata dai visitatori è la possibilità di esplorare le torri, alte più di settanta metri. Alla fine dei 387 gradini della scalinata che porta fino in cima, è possibile osservare la parte superiore della facciata, con i celebri Gargoyles e le tante sculture. Inoltre, da questa altezza si può godere di una meravigliosa vista su tutta la città di Parigi ed è un panorama che toglie davvero il fiato. Da menzionare anche un’opera d’arte dentro l’opera d’arte, ovvero il portale del Giudizio Universale che, da solo, vale già almeno la metà della visita della cattedrale. Nonostante per via delle tante ricostruzioni sia stato privato dei simboli originari, questo portale, che si trova al centro della facciata ovest, mantiene ancora intatto tutto il proprio fascino.
Questo post è in collaborazione con Avis Autonoleggio