Amsterdam la Venezia del Nord, indiscutibilmente una delle città più belle e affascinanti d’Europa, meta ogni anno di milioni di turisti che da ogni angolo del mondo giungono nella capitale olandese per trascorre dei giorni godendo delle sue molteplici meraviglie. Nonostante sia una delle mete turistiche più gettonate, è possibile trascorrere una vacanza ad Amsterdam usufruendo di budget relativamente ridotti, basta un po di organizzazione, spirito d’iniziativa e molta volontà e sarete in grado di trovare il volo e l’hotel ad Amsterdam risparmiando molto.

Le caratteristiche casette anseatiche di Amsterdam
Basta pensare che siamo nell’epoca di Internet, il travel online ha ormai soppiantato in tutto e per tutto le care e vecchie agenzie di viaggio, sapersi muovere nella rete districandosi nei meandri dei siti di prenotazione potrebbe essere un ottimo punto di partenza per abbattere drasticamente i prezzi ed ottenere una vacanza low cost ad Amsterdam. Ma procediamo per gradi, grazie al mezzo Internet ci si può procurare tutto da soli dal viaggio al all’hotel; il primo passo è appunto la ricerca del volo (stabilito che l’aereo è il mezzo migliore in rapporto qualità/prezzo) fortunatamente la capitale olandese è raggiunta da molte dei cosiddetti voli low cost che se prenotati con largo anticipo consentono un netto risparmio sul costo del biglietto, su tutte vi indichiamo la Ryan Air (non atterra direttamente ad Amsterdam ma ad Eindhoven, che si trova ad un oretta scarsa dalla capitale, facilmente raggiungibile con pullman – treno – taxi) molto spesso con questa compagnia si riesce addirittura a prenotare un volo a meno di 50 euro. Una volta arrivati l’ulteriore, ma altrettanto importante step, è quello del soggiorno, essendo una meta così gettonata l’intera superficie urbana è cosparsa di molte sistemazioni di diversa tipologia e genere, immaginate quindi l’innumerevole moltitudine di siti di prenotazione, siti ufficiali di hotel, portali vari che usciranno come risultato alle vostre ricerche. Un consiglio spassionato è quello di rivolgersi a ProntoHotel un comparatore di prezzi hotel, uno dei più famosi e prestigiosi motori di ricerca per alberghi, che usufruendo della sua moderna tecnologia è in grado di trovare per voi la migliore tariffa presente in rete. Utilizzarlo è molto semplice, basta selezionare la città desiderata, impostare le date e il suo potente motore esaminerà la bellezza di centinaia e centinaia di siti di prenotazione online, garantendo di trovare sempre la migliore tariffa presente sul web, dandovi la possibilità di risparmiare tempo e denaro per la ricerca del vostro hotel ad Amsterdam.
Che sia un hotel, un B&B, una pensione o un appartamento non importa ProntoHotel sarà in grado di trovare il migliore prezzo su piazza, con un risultato che apparirà ai vostri occhi in maniera rapida e di facile consultazione. La città in sé per sé non risulta essere molto cara (almeno in rapporto alle altre principali capitali europee), vista l’elevato numero di ristoranti e fast food si riesce a mangiare spendendo relativamente poco e la rete di mezzi pubblici presenta sconti e tariffe ideate apposta per i turisti che desiderano girare in lungo e in largo. Quindi non resta che preparare le valigie e rispolverare quel vecchio sogno di vistare questa magnifica città grazie alla possibilità di effettuare una vacanza low cost ad Amsterdam.